Annunci del sito

GOLFAD.it

 
Picture of Matteo Bragone
GOLFAD.it
by Matteo Bragone - Saturday, 18 February 2017, 5:30 PM
 

Gentile utente,

nel ringraziarti per l'iscrizione al portale www.golfad.it, Ti proponiamo qui di seguito una breve descrizione del portale e del suo obiettivo.

GOLFad vuole essere una piattaforma e-learning dedicata alle regole del golf, con corsi web dotati di strumenti interattivi per condividere opinioni, idee, discussioni o chat, nonché per sostenere quiz di valutazione o sondaggi.

Grazie a questi strumenti, GOLFad si pone l'arduo obiettivo di creare una comunità di golfisti “connessi” ed ispirati dal “costruttivismo sociale” per arricchire reciprocamente la propria conoscenza sul golf.

Considerato che:

  • le persone costruiscono attivamente nuova conoscenza quando interagiscono con il proprio ambiente (teoria del costruttivismo) e

  • la comprensione è migliore e maggiormente integrata con la propria conoscenza quando si costruisce qualcosa da far sperimentare agli altri (teoria del costruzionismo),

il costruttivismo sociale estende l'idea del costruttivismo ad un gruppo di persone che costruiscono conoscenza l'una per l'altra, collaborando nella creazione di una piccola cultura di concetti condivisi con significati condivisi.

Fondamentale a tal fine sarà il comportamento “connesso” di tutti, ovvero che gli utenti accettino la soggettività dell'altro, cercando di ascoltare e porre domande nello sforzo di comprendere il punto di vista altrui.

In generale, una sana dose di comportamento connesso nell'ambito di una comunità che impara è un potente stimolo per l'apprendimento: non solo avvicina le persone, ma promuove una più profonda riflessione sulle proprie convinzioni.

Ciò detto, qualora condivida la mission di GOLFad, ti invitiamo a ritagliarti un ruolo attivo nella piattaforma:

  • condividendo materiale, fotografie, opinioni ed esperienze

  • invitando altri utenti ad iscriversi alla piattaforma

affinché tutti gli iscritti possano arricchire la propria conoscenza grazie alla condivisione di tutti.

Per cancellare invece la propria utenza in qualsiasi momento è sufficiente inviare una mail di richiesta a unsubscribe@golfad.it.

Nel ringraziarti a nome di tutti per la partecipazione che vorrà dimostrare, ti auguriamo buona condivisione.

Amministrazione GOLFad.it

Play well, share better!