Interpretazioni

Regola 14 – Procedure per la Palla: Marcare, Alzare e Pulire; Ripiazzare sul Punto; Droppare nell'Area Dove Ovviare; Giocare da un Posto Sbagliato

Scopo: la Regola 14 tratta quando e come il giocatore può marcare il punto di una palla ferma e alzare e pulire la palla e come rimettere una palla in gioco in modo che la palla sia giocata dal posto giusto.
➢ Quando una palla alzata o mossa deve essere ripiazzata, la stessa palla deve essere posizionata sul suo punto originale.
➢ Quando si ovvia senza penalità o con penalità, deve essere droppata una palla sostitutiva o la palla originale in una particolare area dove ovviare.

Un errore nell'utilizzare queste procedure può essere corretto senza penalità prima che la palla sia giocata, ma il giocatore riceverà una penalità se gioca la palla dal posto sbagliato.

14.1 Marcare, Alzare e Pulire la Palla

14.1a Il Punto della Palla Che Deve Essere Alzata e Ripiazzata Deve Essere Marcato
14.1b Chi Può Alzare la Palla
14.1c Pulire la Palla Alzata

14.2 Ripiazzare la Palla Sul Punto

14.2a Deve Essere Utilizzata la Palla Originale
14.2b Chi Deve Ripiazzare la Palla e Come Essa Deve Essere Ripiazzata
14.2c Il Punto Dove La Palla E' Ripiazzata
14.2d Dove Ripiazzare la Palla Quando il Lie Originale è Modificato
14.2e Cosa Fare Se la Palla Ripiazzata Non Rimane sul Punto Originale

14.3 Droppare la Palla nell'Area Dove Ovviare

14.3a Può Essere Utilizzata la Palla Originale o un'Altra Palla
14.3b La Palla Deve Essere Droppata nel Modo Giusto
14.3c La Palla Droppata Nel Modo Giusto Deve Fermarsi nell'Area Dove Ovviare
14.3d Cosa Fare se la Palla Droppata nel Modo Giusto E' Deviata o Fermata Intenzionalmente da una Persona

14.4 Quando la Palla del Giocatore Ritorna in Gioco Dopo che la Palla Originale è Fuori Gioco

14.5 Correggere l'Errore Fatto nel Sostituire, Ripiazzare, Droppare o Piazzare la Palla

14.5a Il Giocatore Può Alzare la Palla per Correggere l'Errore Prima che la Palla Sia Giocata
14.5b Quando il Giocatore Può Passare a una Regola Diversa o a un'Opzione per Ovviare Differente Nel Correggere l'Errore nell'Ovviare
14.5c Nessuna Penalità per la Palla Alzata al Fine di Correggere l'Errore

14.6 Eseguire il Colpo Successivo da Dove E' Stato Fatto il Colpo Precedente

14.6a Colpo Precedente Eseguito dall'Area di Partenza
14.6b Colpo Precedente Eseguito dall'Area Generale, dall'Area di Penalità o dal Bunker
14.6c Colpo Precedente Giocato dal Green

14.7 Giocare da un Posto Sbagliato

14.7a Posto dal Quale la Palla Deve Essere Giocata
14.7b Come Completare una Buca Dopo Aver Giocato da un Posto Sbagliato in Stroke Play