Edizione del Giocatore

Regola 1. Il Gioco, la Condotta del Giocatore e le Regole

Scopo: la Regola 1 introduce questi principi fondamentali del gioco per il giocatore:
➢ gioca il campo come lo trovi e gioca la palla come si trova;
➢ gioca secondo le Regole e nello spirito del gioco;
➢ sei responsabile dell'applicazione delle tue penalità se infrangi una Regola, in modo che tu non possa trarre alcun potenziale vantaggio sul tuo avversario in match play o sugli altri giocatori in stroke play.

  • 1.1 Il Gioco del Golf
  • 1.2 Criteri di Condotta del Giocatore
  • 1.3 Giocare secondo le Regole

1.1 Il Gioco del Golf

Il Golf è giocato colpendo la tua palla con un bastone, e ciascuna buca inizia dall'area di partenza e termina quando la tua palla è imbucata sul green.

Dovresti normalmente giocare il campo come lo trovi e giocare la tua palla come si trova.

1.2 Criteri di Condotta del Giocatore
 
Tutti i giocatori sono tenuti a giocare nello spirito del gioco:
• agendo con integrità - per esempio, attenendosi alle Regole, applicando tutte le penalità ed essendo onesti in tutti gli aspetti del gioco;
• mostrando considerazione verso gli altri - per esempio, giocando a passo svelto, badando alla sicurezza altrui e senza disturbare il gioco di un altro giocatore;
• prendendosi cura del campo - per esempio, ripiazzando le zolle, livellando i bunker, riparando i segni dell'impatto della palla e senza provocare danni inutili al campo.
 
Dovresti verificare se il Comitato abbia adottato un Codice di Condotta, in quanto potresti ricevere una penalità se non lo rispetti.

1.3 Giocare Secondo le Regole

Sei tenuto a riconoscere quando hai infranto una Regola e ad essere onesto nell'applicare le tue penalità.

Puoi chiedere aiuto sulle Regole a un arbitro o al Comitato, ma, se l'aiuto non è disponibile in un lasso di tempo ragionevole, devi continuare a giocare e sollevare la questione più tardi.

Ci sono delle volte in cui devi fare delle stime, come il punto dove ripiazzare la tua palla, il punto dove la tua palla ha attraversato per l'ultima volta il margine di un'area di penalità o nell'ovviare secondo le Regole. Sei tenuto a considerare tutte le informazioni disponibili e fare un giudizio ragionevole nelle circostanze.

Si applica una penalità quando un'infrazione di una Regola deriva dalle tue azioni, dalle azioni del tuo caddie, o dalle azioni di un'altra persona che agisce con la tua autorizzazione o consapevolezza.

Le penalità sono intese a neutralizzare qualsiasi potenziale vantaggio. Ci sono tre livelli principali di penalità:
Un Colpo di Penalità. Si applica sia in match play che in stroke play.
Penalità Generale: Perdita della buca in match play e due colpi di penalità in stroke play.
Squalifica. Si applica sia in match play che in stroke play.

Per ulteriori informazioni sulle Penalità, incluso come vengono applicate le penalità quando avvengono molteplici infrazioni.